Sleepasleep sui materassi estende la garanzia legale portandola da 2 a 5 anni.

Di seguito i termini e le condizioni:

Garanzia Estesa

Per i clienti che acquistano in qualità di “consumatori”, i nostri materassi godono di una garanzia convenzionale offerta dal produttore circa la conformità del prodotto valida 5 anni dalla data di acquisto riportata sullo scontrino e/o in altro documento fiscale che dovrà essere conservato insieme al bene ed esibito al rivenditore al momento della denuncia dei vizi. Il cliente dovrà denunciare la presenza di eventuali difetti direttamente al venditore.

Per garanzia s’intende il ripristino della conformità, senza spese, mediante riparazione o sostituzione del materasso, o dei suoi componenti, in caso di difetti che dovessero manifestarsi nel corso di 5 anni dalla data di consegna del prodotto.

Il prodotto verrà riparato/sostituito gratuitamente con lo stesso articolo o, se fuori produzione, con altro di pari qualità in catalogo al momento della sostituzione. Tutti i prodotti ed i componenti sostituiti diventeranno, quindi, di proprietà di Anteus S.a.s.

Si precisa che anche in caso di sostituzione o riparazione del materasso o dei suoi componenti, la garanzia spira nel termine di 5 anni decorrenti dal momento dell’acquisto.

Validità della garanzia

La presente garanzia è riconosciuta, previa presentazione di un documento d’acquisto fiscale riportante la data di acquisto e ragione sociale del rivenditore.

La garanzia si ritiene nulla nei seguenti casi:

  • Cattive condizioni igieniche del prodotto, quali la presenza di macchie evidenti;
  • Insoddisfazione, a livello soggettivo, delle prestazioni e/o delle caratteristiche del prodotto riscontrabili al momento dell’acquisto (es. materasso troppo morbido/rigido, trattiene/disperde troppo calore, etc.);
  • Danni da trasporto o movimentazione non contestati all’atto della consegna;
  • Modifica del prodotto o di parte di esso;
  • Utilizzo improprio del prodotto o negligenza e trascuratezza d’uso e/o deposito;
  • Deterioramenti dovuti alla normale usura o danni di responsabilità dell’utente (es. buchi strappi);
  • Formazione di muffa per cause imputabili all’acquirente;
  • Prodotto bagnato con liquidi di qualsiasi natura;
  • Rimozione o alterazione delle etichette cucite sul materasso per la tracciabilità del prodotto;
  • Inosservanza delle indicazioni presenti nella pagina Uso e manutenzione> alla voce –Cura del materasso-;
  • Inosservanza delle indicazioni presenti nella pagina Uso e manutenzione> alla voce –Supporto del materasso-.

Garanzia Standard

Tutti i prodotti venduti ad un acquirente cd “consumatore” godono della garanzia legale sui beni di consumo che copre i difetti di conformità del bene che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene stesso riportata sullo scontrino e/o in altro documento fiscale che dovrà essere conservato insieme al prodotto ed esibito al rivenditore. Il cliente dovrà denunciare la presenza di eventuali difetti direttamente al venditore.

Si precisa che per i prodotti diversi dai materassi, quali accessori come i cuscini mypillow e sleepaway e/o altri accessori, opera unicamente la garanzia standard.

Per usufruire della garanzia legale, il consumatore dovrà denunciare al venditore il difetto di conformità e potrà, a sua scelta, richiedere la riparazione o la sostituzione del bene, senza spesa alcuna, a patto che la soluzione prescelta non risulti eccessivamente onerosa per il rivenditore rapportata all’entità dell’eventuale difetto, al valore del prodotto, alla possibilità di riparazione in assenza di inconvenienti per il cliente; nel caso in cui la riparazione o la sostituzione del prodotto risultassero non efficaci, eccessivamente onerose o comportassero notevoli inconvenienti per il cliente, quest’ultimo potrà richiedere la riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto, sempre tenuto conto dell’uso del bene, ai sensi di legge.
Il venditore effettuerà la riparazione o la sostituzione del prodotto entro il tempo massimo di 60 giorni dalla consegna delbene al punto vendita, fatti salvi i casi di forza maggiore, quali la non diponibilità sul mercato dei componenti di ricambio.